Aggiornamento ore 17.30 – Il corteo dei manifestanti ha raggiunto la zona della Foce. Continuano le proteste e il blocco alla regolare circolazione del traffico.
La Polizia Municipale ha disposto l’uscita obbligatoria della sopraelevata a Cavour.
Aggiornamento ore 16.45 – I ristoratori, insieme ai lavoratori delle palestre e alle categorie maggiormente colpite dalle restrizioni imposte contro il Covid-19, hanno dato vita a un corteo che si sta muovendo per via XX Settembre.
Genova – Ultimi preparativi in piazza De Ferrari per la manifestazione dei ristoratori a cui si uniscono i gestori delle palestre e delle attività colpite dalla crisi.
I gestori delle attività colpite dalla crisi si riuniscono ancora una volta di lunedì, il primo della Liguria in zona arancione dopo le nuove strette imposte dal Decreto Legge arrivato venerdì dopo il Consiglio dei Ministri.
Interventi immediati, ristori adeguati e nei tempi, per alleviare la sofferenza dei settori che più di altri stanno pagando il prezzo delle chiusure imposte per contrastare la diffusione del Covid.
Sarà ancora un lunedì di proteste con l’invito da parte degli organizzatori a “indossare le scarpe comode”.
Sarà infatti probabile un corteo per le vie del centro, una manifestazione che potrebbe essere “itinerante”, con pesanti ripercussioni sul traffico.