HomeLa SpeziaCronacaMalore sul sentiero tra Monterosso e Vernazza, arrivano i vigili del fuoco

Malore sul sentiero tra Monterosso e Vernazza, arrivano i vigili del fuoco

Monterosso – Ha iniziato il sentiero tra Monterosso e Vernazza, nelle Cinque Terre, ma è stata vittima di un malore. Una turista di 70 anni è stata salvata dai Vigili del Fuoco intervenuti questo pomeriggio per soccorrere l’attempata escursionista.
La donna stava percorrendo assieme alla sua famiglia il sentiero che da Monterosso arriva a Vernazza quando in località ” le Ghiare ” ,ha accusato un malore. I familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi attraverso il N.U.E :sul posto è stata inviata immediatamente la squadra Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato.
La donna è stata raggiunta anche da una squadra del Soccorso Alpino di La Spezia e dal personale sanitario del 118. Una volta stabilizzata è stato deciso di trasportare la donna sulla barella da sentiero, una particolare barella spallabile dedicata a questo tipo di soccorso, fino alla strada carrabile dove ad attenderla c’era un ambulanza.

(foto Archivio)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f