Genova – Altri 4 anni di cantieri sulla rete autostradale attorno al capoluogo ligure solo per completare l’installazione e il montaggio delle barriere fono assorbenti.
Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone nella seduta odierna del Consiglio Regionale della Liguria.
Un annuncio che ha raggelato l’assemblea che stava discutendo dei problemi registrati questa mattina sull’autostrada A12 Genova – Livorno a causa dell’ennesimo incidente stradale registrato in un tratto interessato da un cantiere.
I consiglieri di opposizione hanno presentato diverse interpellanze alla Giunta regionale chiedendo quali interventi siano in atto, da parte della Regione Liguria, per cercare di limitare al massimo i disagi che ormai da più di un anno stanno facendo infuriare automobilisti e trasportatori.
La risposta dell’assessore ha confermato che i Liguri dovranno “pazientare” ancora a lungo e che se da un lato ci saranno ancora interventi di risarcimento dei danni, ad esempio con la gratuità del biglietto per i percorsi interessati dai lavori, dall’altro è previsto un fermo dei cantieri dal prossimo 20 dicembre.
Impossibile, invece, cancellare cantieri e lavori che dureranno ancora a lungo.
notizia in aggiornamento