Genova – Trenitalia invita i visitatori di Euroflora ad arrivare in treno ma i bagni della stazione di Nervi sono chiusi.
La segnalazione arriva dal quartiere del levante genovese che, a partire da domattina, accoglierà decine di migliaia di turisti in arrivo per ammirare la spettacolare kermesse di fiori e piante nei Parchi di Nervi.
Nei giorni scorsi Trenitalia aveva invitato i visitatori ad utilizzare i treni (100 in più secondo le comunicazioni) per arrivare a Nervi senza auto e senza l’incubo di dover trovare un parcheggio.
Un invito sensato vista la penuria di posti auto nel quartiere e le gravi difficoltà delle strade ed autostrade della Liguria.
Ma i segnalatori fanno notare che i visitatori potrebbero aver bisogno di andare in bagno e nella stazione di Nervi i bagni sono chiusi da tempo.
Guarda il Video
Aggiornamento delle 17
Gli Uffici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) fanno sapere che:
“i bagni per le regole anti Covid di questo ultimo periodo sono stati chiusi. Nella stazione di Genova Nervi è stata effettuato un intervento di sanificazione radicale degli ambienti e una ristrutturazione dei locali proprio in vista della manifestazione Euroflora.
Da domani, giorno in cui la manifestazione aprirà al pubblico, i bagni saranno contestualmente aperti