Chiavari – Prosegue l’operazione di recupero delle biciclette abbandonate e dei rottami che deturpano gli angoli più belli della città.
Nei giorni scorsi il Comune ha iniziato la rimozione in piazza Fenice, in via Marsala e piazza Leonardi.
“In piazza Fenice, in via Marsala e in piazza Leonardi abbiamo rimosso 20 biciclette in pessime condizioni e in stato di abbandono – spiegano in Comune – Un intervento che punta a liberare le rastrelliere, che nel tempo sono diventate veri e propri depositi, e a migliorare il decoro di alcune zone. Nei giorni scorsi sono stati installati appositi cartelli informativi per avvisare i cittadini”.
Le operazioni di pulizia e rimozione proseguiranno nella zona del lungomare – spiega il consigliere incaricato al decoro – Un’iniziativa, partita da diverse segnalazioni ricevute dai cittadini, che abbiamo avviato insieme al comando di Polizia Locale, al servizio di nettezza urbana e a quello dei tecnologici del Comune con cui abbiamo definito un programma dettagliato che toccherà tutta la città. Continueremo a monitorare anche le bici abbandonate in sosta irregolare, legate a pali dell’illuminazione pubblica o alle ringhiere, veri e propri ostacoli per pedoni, disabili e carrozzine”.
È possibile recuperare il proprio mezzo recandosi presso il comando di Polizia Locale in via Delpino e pagando i relativi oneri.