Cairo Montenotte (Savona) – Migliorano, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure le condizioni della donna di 45 anni azzannata alle braccia da un grosso cane lasciato libero per strada. La donna era stata trasferita in elicottero, in codice rosso, il più grave, da località Bellini, dove è avvenuta l’aggressione, sino al pronto soccorso dove ha subito un delicato intervento.
Secondo le prime ricostruzioni la donna era per strada con il proprio cane al guinzaglio quando è arrivato un altro cane, di grossa taglia, che ha subito aggredito l’animale della donna procurandogli brutte ferite.
L’istinto di salvare il proprio amico a quattro zampe ha spinto la donna a intromettersi nella violenta lotta cercando di strappare l’aggredito dalle fauci dell’aggressore e così ha riportato diverse gravi ferite alle braccia.
Soccorsa da alcuni passanti, la donna è stata trasferita in elicottero in ospedale.
Ricerche in corso per individuare l’animale lasciato libero e denunciare il padrone per aver violato l’obbligo per tutti i cani di girare con il guinzaglio sulle strade e sui sentieri.
Il proprietario, oltre alla denuncia e alla sanzione, dovrà risarcire alla vittima dell’aggressione anche tutti i danni fisici e morali.