Savona – Scritte sui muri con minacce e farneticazioni e atti di vandalismo. Nuovo blitz di sedicenti “No Vax” presso la sede del quotidiano on line IVG di Savona.
Ignoti hanno tracciato scritte ingiuriose e messaggi deliranti sui muri della sede della Testata giornalistica e dell’azienda Editrice.
Il corredo dell’attacco delirante è sempre lo stesso e ricorda da vicino quello usato per gli attacchi informatici alla nostra Testata, ripetuti più volte sino a qualche mese fa, ogni volta che veniva pubblicata una notizia sulle “gesta” di chi pensa di manifestare la sua legittima opinione “attaccando”, insultando e cercando di sabotare il lavoro altrui.
Sulla pagina Facebook di LiguriaOggi abbiamo pubblicato più volte le segnalazioni degli attacchi che sono stati segnalati e denunciati.
Esprimiamo quindi la massima solidarietà della Redazione e dell’Editore ai Colleghi di IVG del gruppo Edinet
Il Comunicato stampa diffuso da Associazione Ligure dei Giornalisti e Ordine dei Giornalisti sula vicenda:
Associazione Ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti Liguri e Ordine dei Giornalisti della Liguria esprimono piena e totale solidarietà ai colleghi di Genova 24 e Ivg e condannano un atto vergognoso e meschino contro i giornalisti delle due testate. Questa notte, a Pietra Ligure, sono stati imbrattato i muri della sede di Edinet, la società che edita i due giornali online. “Giornalisti kapò nazisti” e “Vivi perché liberi” e a fianco il simbolo, due V sovrapposte a formare una W inscritte all’interno di un cerchio: sono questi i contenuti delle scritte apparse a Pietra Ligure nella notte. Scritte che sembrano essere riconducibili a un gruppo no vax attivo nel ponente ligure.