Laigueglia (Savona) – Pensionati a “scuola dai carabinieri” per imparare a difendersi dai truffatori. Sarà il comandante della locale stazione carabinieri Davide Speranza a fornire preziosi consigli per riconoscere i tentativi di truffa e gli approcci più diffusi per carpire la fiducia delle persone più anziane e spingerle nella “trappola” dei malviventi.
L’incontro è previsto per giovedì 23 maggio alle 17 al Centro Civico Semur en Axois – Sala E. Pavia di Laigueglia con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Laigueglia.
L’iniziativa si terrà in un giorno non a caso. Domani, infatti, si celebra la “Giornata della Legalità”, con la commemorazione delle vittime di tutte le mafie e in particolare per ricordare gli attentati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino del 1992.
All’incontro parteciperanno il sindaco Giorgio Manfredi e il consigliere comunale Alessandro Chirivì. «È compito delle istituzioni, a tutti i livelli, ed anche a quello comunale – dice Chirivì, consigliere con delega alla Cultura e agli Affari legali -impegnarsi a diffondere una
cultura della legalità e della libertà, e un sempre più profondo senso dello Stato, per contrastare le organizzazioni criminali; la lotta alle mafie è compito e dovere di tutti coloro che amano l’Italia e vogliono renderne migliore il futuro».