Brugnato (La Spezia) – Una giornata dedicata alle forze dell’ordine e alle forze armate, quella di oggi, 25 maggio 2025, con eventi organizzati nel centro storico di Brugnato
Dalle 14.00 alle 19.00, avrà luogo un’iniziativa organizzata dal Comune di Brugnato con la finalità di sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni.
All’evento, unitamente alle altre Forze di Polizia, sarà presente personale della Polizia di Stato, e in particolare i dipendenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Brugnato, gli operatori della Sezione di Polizia Cibernetica di Spezia e dipendenti della Questura, oltre alla presenza di mezzi storici della Polizia di Stato.
Nel corso del pomeriggio, verrà promossa inoltre, anche la Campagna di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato, in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi.
La Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha, infatti, aderito al progetto promosso dall’Organizzazione ICMEC- International Center for Missing and Exploited Children, che si occupa anche del sito web dedicato ai bambini scomparsi (it.missingkids.org).
Per il 2025, la campagna è finalizzata a promuovere la conoscenza del fenomeno, ponendo l’attenzione su casi di scomparsa di bambini attraverso la diffusione di frasi didascaliche e a parlare dell’iniziativa, domenica pomeriggio a Brugnato, ci saranno gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di La Spezia.