Liguria – Sesto giorno da Bollino rosso per il caldo record e occhi al cielo con la speranza che la prevista ondata di maltempo, con temporali e pioggia, arrivi presto portando un raffrescamento delle temperature.
Anche per oggi, infatti, la Protezione Civile ha confermato lo stato di allerta 3 (bollino rosso) per ondate di calore opprimente e anche oggi le temperature raggiungeranno livelli elevati come per il resto della settimana.
La novità è però rappresentata dalle previsioni del tempo che annunciano, sin dal pomeriggio, l’arrivo di temporali con precipitazioni ma, soprattutto, aria più fresca.
Restano in vigore le raccomandazioni per la salute delle persone anziane, dei bambini e delle persone con malattie croniche invalidanti. Occorre evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, bere acqua in quantità, non mangiare cibi grassi ed elaborati e non assumere alcolici. Occorre anche fare attenzione alla conservazione dei cibi, che con le alte temperature possono andare a male molto più velocemente favorendo intossicazioni e infine bisogna fare attenzione anche alla conservazione dei farmaci
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]