HomeGenovaPoliticaSkymetro, Salis: "Nel 2026 un nuovo progetto per la Val Bisagno"

Skymetro, Salis: “Nel 2026 un nuovo progetto per la Val Bisagno”

silvia salis riconoscimento figli coppie gayGenova – “Ci hanno detto da Roma che con ogni probabilità ci sarà un nuovo bando nel 2026. Noi concorreremo con un nuovo progetto e questo deve essere molto chiaro. Nel frattempo ci sarà una risposta transitoria – che sarebbe stata comunque necessaria perché anche lo Skymetro avrebbe avuto bisogno di anni – dopo una ricerca con un esperto di mobilità nazionale per integrare l’asse della Val Bisagno con un nuovo progetto di mobilità. Appena tornerà dalla Cina e avrà disponibilità, mi incontrerò con il Ministro Matteo Salvini”.
Sono queste le parole di Silvia Salis, Sindaca di Genova, che è intervenuta nel pomeriggio in Consiglio Comunale sulla questione legata allo Skymetro, dopo il ‘no’ degli scorsi giorni a seguito della mancata concessione della proroga oltre il 31 dicembre da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
All’attacco le opposizioni. L’ex Sindaco facente funzioni, Pietro Piciocchi, si è espresso attaccando la nuova amministrazione: “Ci aspettiamo una delibera ufficiale, l’amministrazione si deve prendere la responsabilità delle proprie scelte. L’esercizio dello scaricabarile deve finire, aspettiamo fatti”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui