HomeImperiaCronacaBambino ritrovato a Latte, esami sospetti, qualcuno lo ha aiutato?

Bambino ritrovato a Latte, esami sospetti, qualcuno lo ha aiutato?

bambino scomparso LatteVentimiglia (Imperia) – Sta bene ed è tornato nella sua casa a Torino il bambino scomparso e poi ritrovato a Latte, frazione di Ventimiglia, dopo 36 ore di ricerche e di angoscia dei genitori. La vicenda, però, è tutt’altro che conclusa visto che gli esami medici cui è stato sottoposto non avrebbero rilevato alcuno scompenso dei valori ed i medici sospettano che abbia potuto mangiare e bere nonostante fosse “disperso” in una zona assolata, privo di cibo e di scorte d’acqua ed abbia trascorso due notti all’addiaccio.
Circostanze che potrebbero indicare che il piccolo sia stato “aiutato” o che abbia trascorso parte del tempo nel quale risultava disperso con persone che possono averlo sfamato e dissetato.
Il bambino, cinque anni, si era allontanato dal campeggio dove era appena arrivato con i genitori e nonostante l’allarme dato poco dopo la scomparsa e l’imponente impiego di squadre di ricerca, è rimasto introvabile per un giorno e mezzo prima di essere ritrovato, domenica mattina, rannicchiato tra i rovi e con qualche piccola escoriazione.
Impaurito ma in buone condizioni, il piccolo era stato portato in ospedale e qui i rilevamenti dei medici avrebbero aperto nuovi scanari di indagine, compreso quello che il bambino non abbia trascorso 36 ore da solo.
L’attenzione torna a puntarsi sulla persona che subito aveva raccontato di averlo incontrato per strada e di averlo aiutato ad attraversare la strada per poi cadere in contraddizione e rivelare di averlo portato a casa con l’auto e di averlo riaccompagnato in una zona dove il piccolo ha chiesto di scendere ripetendo la parola “papà”.
Circostanza smentita dai familiari che hanno rivelato che il bambino è nello spettro autistico e non è verbale, ovvero non parla.
L’uomo è indagato per omissione di soccorso e la sua casa e auto sono state perquisite a fondo alla ricerca di tracce del bambino quando ancora si temeva che gli fosse accaduto qualcosa di terribile.
Resta ora da chiarire come il piccolo, scomparso venerdì pomeriggio e ritrovato domenica mattina abbia potuto trascorrere 36 ore senza bere e senza mangiare senza che i valori degli esami del sangue non rivelassero alcuna anomalia.
Ufficialmente, però, gli inquirenti escluderebbero la pista di un rapimento o di un’aggressione di un maniaco e quindi si continua a indagare a 360 gradi.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui