Genova – Verranno celebrati questa mattina i funerali di Alessio Gaglia, l’agente della polizia locale di 31 anni morto nel terribile incidente avvenuto lo scorso 18 luglio in via Pedullà a Struppa.
Familiari e amici si riuniranno alle 10, alla chiesa del Gesù e dei Santi Ambrogio e Andrea per l’ultimo saluto al giovane morto tragicamente in circostanze ancora da chiarire completamente.
Gaglia era in sella alla sua moto d’ordinanza e procedeva verso Bavari per intervenire sul luogo di un incidente. Nell’affrontare a sirena accesa l’incrocio di via Pedullà, l’agente si è scontrato con il lato posteriore di una vettura che potrebbe non averlo visto per via di alcuni mezzi posteggiati in modo da nascondere la visuale.
Nell’impatto, violentissimo, Alessio Gaglia è stato sbalzato a terra ed ha riportato ferite e lesioni gravissime.
Ricoverato in condizioni disperate all’ospedale San Martino, il giovane è deceduto nella notte successiva.
Alla cerimonia saranno presenti anche rappresentanti del Comune di Genova e moltissimi amici e colleghi del corpo della polizia locale.
Proseguono intanto le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e le responsabilità dei conducenti dei veicoli – in particolare un furgone – parcheggiati in prossimità dell’incrocio e che potrebbero aver nascosto la visuale a motociclista e automobilista.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]