HomeGenovaCronacaGenova, bus colpiti da due biglie di metallo a Bolzaneto: scatta lo...

Genova, bus colpiti da due biglie di metallo a Bolzaneto: scatta lo sciopero

vetro infranto autobus BolzanetoGenova – Dopo l’episodio di due giorni fa avvenuto a Bolzaneto che ha visto due autobus – uno extraurbano fuori servizio e uno urbano in servizio – colpiti da due biglie di metallo ‘sparate’ contro i mezzi e che hanno mandato in frantumi i vetri, oggi scattano due ore di sciopero per quanto riguarda il trasporto pubblico del capoluogo.
Fortunatamente i due episodi non hanno avuto gravi conseguenze per la salute di passeggeri o autisti (come detto, uno dei due bus colpiti era fuori servizio), ma si tratta di un nuovo episodio che riguarda il trasporto pubblico e che mette a serio rischio l’incolumità di chi lavora o utilizza questi servizi.
Proprio per chiedere maggiore sicurezza, l’Ugl ha indetto uno sciopero di due ore per la giornata di oggi: la protesta coinvolgerà tutto il personale Amt e durerà dalle 11:30 alle 13:30.
Dopo la denuncia presentata dall’autista, sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire quanto successo e risalire all’identità dei responsabili di questo grave gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze anche più pesanti.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui