Genova – Domenica 26 ottobre nel parco di Villa Gruber torna l’evento ‘Genova Gioca-Giochi D’Antan-Giochi della Tradizione’, giunto ormai alla 39a edizione. Ecco, di seguito, il comunicato e le informazioni sull’evento:
“Grazie al patrocinio e alla partecipazione finanziaria del Municipio I Centro Est e promosso dall’Assessorato a Sport e Tempo Libero della Regione Liguria, si terrà domenica 26 ottobre nel Parco di Villa Gruber la 39° edizione dell’evento “Genova Gioca – Giochi D’Antan – Giochi della Tradizione”, organizzato dal Gruppo Città di Genova.
La rassegna si concentrerà in un’unica giornata e sarà aperta a tutti e tutte, a famiglie e bambini di tutte le età. La finalità sarà quella di celebrare i giochi della tradizione unendo grandi e piccini, nonni e nipoti, famiglie e figli.
A partire dalle ore 15 di domenica 26 ottobre 2025, Villa Gruber spalancherà i propri battenti per tutti coloro che desiderino cimentarsi coi giochi della tradizione, dal ciclotappo alla lippa, dal ferro di cavallo al tiro alla fune.
Per i bambini e le bambine che parteciperanno all’iniziativa, peraltro, il Gruppo Città di Genova ha pensato di predisporre un’area di intrattenimento curata da Allegria Eventi.
Nel dettaglio, la giornata di domenica 26 ottobre proporrà:
– in collaborazione con la F.I.G.C., si terrà la tappa del Campionato Italiano di Ciclotappo (grette) denominata “Trofeo Regione Liguria”
– Torneo di Lippa
– Torneo di Lancio del ferro di cavallo
– Torneo di tiro alla fune
Al termine dei giochi e delle iniziative, ci saranno le premiazioni del Trofeo Regione Liguria e un momento conviviale da passare tutti assieme”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]