Genova – Nuovo scontro nella seduta di ieri del consiglio comunale sul tema della targa di Norma Cossetto, dopo che la Lega ha presentato un ordine del giorno firmato da tutti i gruppi di minoranza per il “contrasto alle azioni violente sulla targa di Norma Cossetto a Genova”.
Il documento, oltre a ripercorrere gli ultimi atti vandalici dello scorso mese, chiede l’impegno della Giunta per prendere contatto con le autorità competenti al fine di chiedere un avvio delle indagini per individuare i responsabili di questi gesti. Inoltre, si chiedeva di “valutare la possibilità di installazione di un sistema di videosorveglianza a tutela della targa e della Storia che essa rappresenta e prendere le distanze da quanto accaduto”.
La risposta è arrivata dall’assessore Emilio Robotto, che ha ribadito che – come già accaduto – la targa verrà ripristinata dopo ogni danneggiamento. Inoltre, ha espresso a nome della Giunta il parere contrario all’installazione di telecamere di videosorveglianza presenti nella zona: “Non si può vivere in una città dove ogni simbolo è sorvegliato da una telecamera”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]


























