Genova – Ancora proteste e richiesta formale alla polizia locale di ripristinare la legalità in via Roma dove, quotidianamente, la corsia riservata alle auto è invasa da mezzi in sosta e gli automobilisti sono costretti a percorrere la corsia riservata agli autobus con il rischio di essere sanzionati per la violazione delle norme del Codice della Strada.
A denunciare l’incredibile situazione è Arcangelo Merella, ex assessore al Traffico del Comune di Genova e “censore” di comportamenti poco civili come le piazze trasformate in parcheggio per “categorie” particolari di attività.
In un post sui social Merella scrive:
“In nessuna città d’Europa la merce viene distribuita a quest’ora occupando interamente la corsia di transito dei veicoli obbligati a passa nella corsia riservata del bus”.
A corredo del post una foto eloquente della situazione che i genovesi sono ormai abituati a vedere.
Nei commenti il riferimento alle raffiche di multe che altrove vengono date – correttamente – anche per qualche minuto in sosta vietata.
A rendere ancora più incredibile la situazione, il fatto che, a sostare in via Roma in aree vietate, non sono solo furgoni e mezzi per le consegne ma anche auto di lusso e ingombranti SUV che certamente non stanno portando merce ai negozi della zona.





















