HomeGenovaCronacaFrana a Rapallo, ripristino tra almeno due giorni: attivata la funivia

Frana a Rapallo, ripristino tra almeno due giorni: attivata la funivia

Frana RapalloRapallo (Genova) – Serviranno almeno due giorni per ripristinare la viabilità dopo la frana che ieri sera ha interessato via Betti, sulle alture di Rapallo.
É quanto emerso a seguito dei sopralluoghi svolti questa mattina dai tecnici e dai geologi che si sono recati sul posto per constatare l’entità del danno e concordare l’intervento di ripristino. La strada risulta chiusa da ieri sera, quando lo smottamento ha travolto alcune auto in sosta arrivando a ricoprire buona parte della carreggiata. Fortunatamente è accaduto mentre non stava transitando alcuna persona.
Notevoli disagi per circa 400 persone, che si sono ritrovati semi-isolati. Dalle abitazioni a monte della frana, infatti, l’unico modo per raggiungere via gomma Rapallo è quello di passare dal passo della Cipolla in val Fontanabuona, un’alternativa che aumenta i tempi di percorrenza di circa un’ora e mezza.
Per questo motivo, il Comune di Rapallo ha confermato l’intenzione di emanare un’ordinanza che consentirà l’apertura straordinaria della funivia di Montallegro dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui