HomeGenovaCronacaSciopero dei Giornalisti il 28 novembre, presidio a Genova davanti alla Prefettura

Sciopero dei Giornalisti il 28 novembre, presidio a Genova davanti alla Prefettura

associazione ligure giornalistiGenova – Anche i Giornalisti partecipano allo sciopero generale del 28 novembre ma questa volta non solo per “raccontare” l’evento e darne notizia ai loro Lettori ma anche e soprattutto per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale di categoria, scaduto nel 2016.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha infatti deciso di proclamare per venerdì 28 novembre l’astensione dal lavoro dei giornalisti di quotidiani, periodici, agenzie di stampa, testate online, radio e televisioni nazionali che applicano il contratto di lavoro Fnsi – Fieg.
Lo sciopero è stato proclamato per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico scaduto nel 2016.
Il sindacato rivendica inoltre dignità per il lavoro dei colleghi dipendenti e lavoratori autonomi, norme per il corretto utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle redazioni, il riconoscimento anche economico del ruolo cruciale che il giornalismo riveste nell’ordinamento democratico del nostro Paese.
L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei Giornalisti della Liguria organizzano venerdì 28 novembre a Genova, a davanti alla Prefettura in Largo Eros Lanfranco, un presidio al quale sono invitati a partecipare tutti i colleghi. Il presidio inizierà alle ore 11 causa altra manifestazione presente in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui