Genova – Greta Thunberg, Francesca Albanese e Thiago Avila sono soltanto alcune delle personalità che aderiranno allo sciopero generale in programma venerdì 28 novembre e prenderanno parte alla mobilitazione prevista a Genova a partire dalle prime ore della mattinata.
Una mobilitazione che avrà inizio alle 8:30 presso i giardini di Brignole, in seguito è prevista una conferenza stampa e infine un corteo che si muoverà per le vie del centro cittadino fino a raggiungere i varchi portuali. In questo ultimo tratto del corteo via terra se ne aggiungerà un altro via mare.
Sono migliaia le persone attese in piazza a manifestare, per una giornata che si preannuncia ricca di disagi per quanto riguarda la viabilità cittadina e, più in generale, lo sciopero al quale aderiscono diversi settori: dal trasporto ferroviario a quello locale, passando per la scuola e per la sanità.
Nel mirino dei manifestanti sempre il tema di Gaza e dell’oppressione del popolo palestinese, al quale si aggiungono anche le proteste contro il Governo Meloni e contro i temi della manovra economica.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]



























