HomeGenovaCronacaTentato omicidio a Montoggio, proseguono le indagini: convalidato il fermo di Panzica

Tentato omicidio a Montoggio, proseguono le indagini: convalidato il fermo di Panzica

carabinieri autoMontoggio (Genova) – Rimane in carcere Salvatore Panzica, l’uomo di 68enne accusato del tentato omicidio della compagna di 75 anni, raggiunta con sei coltellate nel pomeriggio di sabato 22 novembre nell’abitazione della donna a Montoggio, nell’entroterra ligure.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto in casa della donna per chiederle del denaro e, al suo rifiuto, l’avrebbe colpita con un coltello da cucina con sei fendenti che hanno raggiunto diverse parti del corpo.
La vittima ha tentato di opporre resistenza, attirando l’attenzione di alcune vicine di casa che hanno trovato la porta dell’appartamento aperta e sono entrate, trovandosi di fronte la scena.
Per cercare di ritardare l’arrivo dei soccorsi, Panzica avrebbe prima distrutto il cellulare di una delle donne intervenute e poi si sarebbe dato alla fuga nei boschi. É stato ritrovato soltanto nella notte tra sabato e domenica nei pressi di un casolare abbandonato di proprietà della stessa ex compagna.
Mentre proseguono le indagini che cercano di scavare nel passato dell’uomo, il suo arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari. La sua versione non avrebbe trovato alcun tipo di conferma.
Intanto, rimangono serie le condizioni della donna. La 75enne era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova e sottoposta ad alcuni interventi chirurgici. Nonostante la gravità, non sarebbe più in pericolo di vita.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui