HomeGenovaCronacaGenova, due persone e un cane intossicati dal monossido di carbonio

Genova, due persone e un cane intossicati dal monossido di carbonio

ambulanza soccorsiGenova – Hanno rischiato di morire soffocati dal monossido di carbonio che ha invaso silenziosamente e senza dare segnali, la loro abitazione. Due uomini ed un cane sono stati salvati appena in tempo dai vigili del fuoco intervenuti in una abitazione di via Ferri a Fegino, allertati dal malessere di uno degli intossicati che ha dato l’allarme prima che fosse troppo tardi.
I vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione con i respiratori ed hanno portato fuori i due ed il cane per poi consegnarli alle cure del personale dell’automedica e delle ambulanze mentre l’animale è stato trasferito in clinica.
Per tutti trattamenti con ossigenoterapia per riassorbire il più velocemente possibile l’intossicazione che poteva ucciderli.
Il monossido di carbonio è infatti un gas di scarico della combustione e si sostituisce all’ossigeno nella respirazione. E’ inodore e provoca un avvelenamento lento e mortale che spesso non lascia il tempo di reagire.
Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno verificando con i pompieri l’origine dell’intossicazione: a volte si tratta di fiamme che “consumano” l’aria, altre volte difetti o guasti nello scarico delle calderine.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui