Genova – Poco prima delle ore 18 si è verificato un investimento di pedone in piazza Leonardo da Vinci, nei pressi di via Boselli, nel quartiere genovese di Albaro.
Un uomo di 79 anni è stato investito sulle strisce da un’auto che si è allontanata senza prestare soccorso, venendo sbalzato di qualche metro sull’asfalto. Una seconda vettura, sopraggiunta poco dopo, non si è avveduta del corpo a terra e gli è montata sopra, facendolo rimanere incastrato in posizione prona sotto il mezzo.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che con l’ausilio degli attrezzi idraulici e del divaricatore hanno sollevato la vettura per permettere ai soccorritori di estrarlo e caricarlo a bordo per iniziare la stabilizzazione.
L’uomo ha riportato politraumi incluso quello facciale, pneumotorace e sospetta frattura al bacino. È stato ospedalizzato in codice rosso dopo circa un’ora di operazioni sul posto.
La conducente 76enne, inizialmente sotto shock, non ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica di quanto accaduto e hanno avviato le ricerche dell’automobilista fuggito.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]




















