HomeSavonaCronacaIl Villaggio dei Puffi si trova a Bardineto e si può affittare

Il Villaggio dei Puffi si trova a Bardineto e si può affittare

Villaggio dei Puffi bardinetoIl Villaggio dei Puffi esiste davvero, si trova a Bardineto, nel savonese, ed è possibile passarci il fine settimana o affittare per periodi anche più lunghi una delle particolari “case fungo”.
Le abitazioni sono state costruite a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, nel bel mezzo di un bosco privato, interamente recintato e che si estende per circa 7.000 metri quadrati.
Si tratta di abitazioni costruite con la tipica forma del fungo, uno dei frutti della Natura più apprezzati e caratteristici della zona.
A realizzarle un imprenditore edile appassionato, manco a dirlo, della raccolta dei funghi e che si è lasciato ispirare dalle sue passioni più forti.
Fin dalla costruzione, pur non essendo ancora conosciuti i Puffi, le case fungo di Bardineto si sono trasformate in vere e proprie attrazioni turistiche e sono tornate di gran moda quando sono state trasmesse in Tv le prime serie di cartoni animati dedicate alle creature blu che abitano proprio in casette ricavate nei funghi dei boschi.
Recentemente erano anche state messe in vendita ed il nuovo proprietario ha forse deciso di riattivare la possibilità di trascorrere una o più notti nelle curiose abitazioni.
Alcuni annunci pubblicati sui social offrono, appunto, la possibilità di trascorrere un week end – ma anche periodi molto più lunghi – nelle case a forma di fungo.
Si tratta di monolocali o bilocali completi di forno, barbecue e legnaia e con tutti i confort di una abitazione vera e propria.
Più difficile arrivare a visitarle poiché l’area è privata e recintata e solo da alcuni punti è possibile scattare foto suggestive e decisamente particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui