Ancora condizioni di instabilità sulla Liguria con alternanza di temporanee brevi schiarite con pause soleggiate e annuvolamenti con possibilità di piovaschi. Condizioni che accompagneranno la nostra regione sino alle porte del fine settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, mercoledì 4 febbraio 2026:
Al mattino nuove precipitazioni deboli, al più moderate a Levante, a carattere nevoso sull’Appennino oltre i 1000m; cieli da nuvolosi a molto nuvolosi altrove.
Il pomeriggio proseguirà invece a due facce: ad un aumento delle precipitazioni a Levante si contrapporranno schiarite più estese a Ponente; nel mezzo, Savonese e Genovesato saranno interessate da precipitazioni tra deboli e moderate, a carattere nevoso nell’interno oltre i 5-600m, alternate a timide schiarite più probabili nel Savonese.
Venti moderati dai quadranti settentrionali, tesi sul centro-ponente della regione agli sbocchi vallivi del Savonese e Genovesato, con raffiche fino a 60-65km/h.
Mare da mosso a molto mosso su tutti i settori, stirato sotto costa sul settore centrale.
Temperature minime stazionarie (in calo a ponente in serata), massime stazionarie nell’Imperiese, in calo altrove.
Sulla costa previste temperature minime tra +4°C/+11°C e massime tra +7°C/+14°C.
Nell’interno attese temperture minime tra -1°C/+7°C e massime tra +1°C/+12°C. (sostanziali differenze tra Centro-Ponente e Levante)




















