HomeItaliaCronacaGermania - Terribile incidente sul lavoro: operaio Volkswagen ucciso da robot

Germania – Terribile incidente sul lavoro: operaio Volkswagen ucciso da robot

Francoforte – E’ stato afferrato e stritolato da un robot. E’ un incidente sul lavoro surreale e terribile quello di cui è rimasto vittima un giovane opevolkswagen fabbricaraio di 22 anni, dipendente della tedesca Volkswagen ucciso nella fabbrica della casa automobilistica a Baunatal, a circa 100 km da Francoforte, nel nord dell’Assia.

La macchina programmata per afferrare parti delle auto e montarle, anzichè prendere la parte del mezzo ha invece afferrato il giovane e lo ha schiacciato contro un pannello di metallo. Subito soccorso è stato caricato sull’ambulanza in condizioni gravissime, ma è morto prima di arrivare in ospedale.

La procura locale ha aperto un’inchiesta, per appurare eventuali responsabilità, come ha spiegato un portavoce a Kassel. Non si ha memoria, ha aggiunto, incidenti mortali in circostanze analoghe.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f