Genova – Un riconoscimento per chi ha raggiunto i 50 anni di attività nel settore del Commercio. Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 10, presso il Palazzo della Borsa, saranno consegnate le onorificenze di Maestro del Commercio, occasione unica per rendere omaggio a chi ha raggiunto importanti traguardi nel settore.
Insieme ai Maestri del Commercio saranno premiati anche i titolari di negozi che operano a Genova da 25 e 40 anni.
L’evento è organizzato da 50&PIU’ Genova, una delle 104 sedi provinciali di 50&PIU’, Associazione nazionale che conta 330mila iscritti in Italia.
“Sarà un bel modo per ripercorrere la storia della Città dal 1965 ad oggi – spiega Brigida Gallinaro Presidente di 50&PIU’ Genova – in 50 anni, il commercio ha dovuto affrontare cambiamenti epocali basti pensare al passaggio dalla “bottega” all’ ipermercato. Resistere con negozi di quartiere è stata davvero un’impresa faticosa, ma ricca di soddisfazioni.”
E nella storia dei commercianti di Genova non si possono dimenticare avvenimenti drammatici come le passate e recenti alluvioni che molti dei Maestri premiati hanno vissuto in prima persona.
Durante la cerimonia alcuni brevi filmati rievocheranno gli anni 1990,1975 e 1965.