Milano – Gianna Nannini riparte per un nuovo tour che prenderà il via il prossimo 20 marzo e toccherà i principali teatri italiani.
Gianna nel suo “History Tour 2016” presenterà dal vivo i brandi del suo ultimo disco “History” insieme ai grandi classici e sei canzoni inedite.
Come la stessa artista senese ha spiegato, questo tour sarà composto da una serie vera e propria di eventi che le permetteranno di portare il rock a teatro.
Si partirà il 20 marzo dall’auditorium del Lingotto di Torino. A proposito del tour, Gianna va avanti e spiega che per diversi anni i palazzotti dello sport hanno condizionato il suono e penalizzato i concerti. Scegliere di esibirsi a teatro vuol dire dare al rock la stessa condizione tecnica degli altri stili musicali, come avviene anche all’estero.
L’ultimo spettacolo si terrà all’arena di Verona il 14 maggio e la Nannini avvisa che sarà un appuntamento speciale dove sarà con lei sul palco la Bohemia Symphony Orchestra, già con lei in un recente tour in Germania.