HomeImperiaEventiImperia, domani concerto d'organo del maestro Giorgio Revelli nella Basilica di San...

Imperia, domani concerto d’organo del maestro Giorgio Revelli nella Basilica di San Maurizio

Nella foto, la Basilica di San Maurizio (Imperia)
Nella foto, la Basilica di San Maurizio (Imperia)

Imperia – Per la giornata di domani, domenica 27 dicembre 2015, è stato organizzato dal Comune di Imperia, in collaborazione con la basilica e concattedrale di San Maurizio, un concerto d’organo in cui si esibirà il musicista ligure Giorgio Revelli, appena rientrato da un ciclo di concerti in Sud America.
Il concerto, organizzato a partire dalle ore 21,00 di domani, sarà ad ingresso gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.
Il concerto comprende un programma variegato, che spazierà dal barocco tedesco e francese di Balbastre, Bach e Buxtheude e Handel, a quello romantico di Brahms, sino ad arrivare al panorama sinfonico di Lefebvre Wely, e offrirà al pubblico un repertorio fatto di sonorità legate al Santo Natale, rese ancor più delicate dalle armonie dell’organo Tamburini della Basilica di San Maurizio.

“Il concerto di domani è un’offerta di buon augurio del Comune di Imperia alla cittadinanza” – ha voluto sottolineare Carlo Capacci, sindaco di Imperia – “e riusciamo a realizzarlo grazie alla grande sensibilità e alla disponibilità del maestro Revelli”.

“Auspichiamo sia anche un momento di augurio fraterno rivolto all’anno giubilare appena inaugurato con l’apertura della Porta Santa della Concattedrale di San Maurizio” – ha poi dichiarato Don Ivo Raimondo, parroco della Basilica e vicario generale della diocesi di Albenga.