Busalla – Ha puntato la pistola alla tempia del vicino che gli lasciava sempre la spazzatura davanti a casa. E’ successo a Natale, in via Macciò, dove la convivenza tra un operaio italiano ed un commerciante straniero era diventata ormai sempre più tesa.
Le liti per la spazzatura con il vicino di casa, infatti, erano frequenti e quando l’uomo ha abbandonato per l’ennesima volta i rifiuti davanti alla sua abitazione, ha perso il controllo e lo ha minacciato di morte con l’arma puntata alla testa.
In questo modo è però passato dalla parte della ragione al torto e il vicino lo ha denunciato ai carabinieri che lo hanno subito denunciato per minacce aggravate.
I militari hanno anche dovuto sequestrare le armi che deteneva in casa, con regolare licenza, nel timore di un ulteriore aggressione.
Ora la vicenda finirà in Tribunale ma l’operaio italiano rischia una pesante sanzione.
aggiornamento del 31/12/2015
La notizia ha una ricostruzione diversa fornita da testimoni:
Busalla: nessuna lite per la spazzatura dietro le minacce con pistola
Buona sera.io sono quello che è stato minaciato con una pistola alla tempia.
a prescindere che sono tunisino di nascita ma cittadino italiano poi ho buttato per la prima volta l’immondizia in un cassonetto pubblico.
Riceviamo e volentieri aggiorniamo la notizia anche qui: http://www.liguriaoggi.it/2015/12/31/busalla-nessuna-lite-per-la-spazzatura-dietro-le-minacce-con-pistola/