Genova – E’ stata aperta un’indagine della Procura sul caso del 52enne di Mignanego finito su una sedia a rotelle dopo una serie di massaggi contro il mal di schiena. L’uomo potrebbe aver subito gravi lesioni neurologiche proprio a causa di manovre sbagliate compiute dal fisiatra che lo ha sottoposto ad una serie di massaggi e terapie.
L’incredibile disavventura del 52enne inizia alcuni mesi fa con il riacutizzarsi di problemi alla colonna vertebrale. Fitte dolorose alla regione lombare che lo hanno spinto a rivolgersi ad un professionista del Levante genovese presso il quale ha completato un ciclo di massaggi e terapie.
All’ultimo appuntamento, però, qualcosa potrebbe essere andato storto e l’uomo è uscito dallo studio del fisiatra con forti dolori alle gambe ed un leggero intorpidimento che si è poi trasformato nel blocco pressochè totale degli arti inferiori e in una grave incontinenza.
Ricoverato al centro specializzato dell’ospedale Santa Corona di Pietra ligure ha iniziato delle cure che, però, non sembrano portare a risultati soddisfacenti ed è scattata la denuncia.
Ora sarà un’indagine a chiarire se le cure e i massaggi possono aver peggiorato le condizioni dell’uomo e se lo specialista abbia operato correttamente ma anche se è in possesso di tutte le abilitazioni di legge.
Buongiorno,
quando si tratta della spina dorsale
occorre rivolgersi ad un centro ospedaliero
altamente specializzato
Infatti ho saputo che anni fa, ad una signora,
a causa di errate manipolazioni alla schiena
da parte di un professionista che lavorava
privatamente, le si è rotta una vertebra.
Attenzione quindi, la schiena è sacra!