Milano – “L’Aids è di moda?”, con un punto di domanda, la mostra-mercato di beneficenza Convivio prova a metter fine alle polemiche, provocate da una campagna pubblicitaria per molti un po’ troppo “d’impatto”. Tanto che la testimonial Donatella Versace era arrivata a dissociarsi dalla campagna, definendo lo slogan a cui era legato il proprio volto (“L’aids è di moda”, senza punto di domanda) “agghiacciante”.
Convivio si era subito difesa sostenendo che una campagna pubblicitaria forte avrebbe attirato l’attenzione sul tema, sostenuta dalla direttrice di Vogue Francesca Sozzani. Ma, forse pressata dalle polemiche di chi ritiene fuori luogo ironizzare sul tema, ecco arrivare un punto di domanda riparatore, a beneficio di un parziale ammorbidimento del messaggio.
La mostra-mercato di Convivio è giunta alla tredicesima edizione e, messe da parte le polemiche, si svolgerà dall’8 al 12 giugno a Milano, negli spazi di FieraMilanoCity. I fondi saranno devoluti ad Anlaids Lombardia. Oltre alle tradizionali sezioni dedicate al vintage, alla moda kids e all’arte, l’edizione di quest’anno dedicherà spazio all’arredo e al design, e a un after party sempre a beneficio di Anlaids.