via-pre-genovaGenova – Stavano tornando a casa dopo una serata con amici quando sono stati accerchiati da un gruppo di persone in piazza Lavandaie, vicino a Porta Soprana, in pieno Centro Storico. Brutta avventura per una coppia di sposini che abitano nel cuore della città e che, notte, hanno fatto tardi ad una festa. Lei incinta di 7 mesi  si è spaventata moltissimo quando il gruppo di malintenzionati ha iniziato ad accerchiarli e a farsi minaccioso. Molto probabilmente hanno “disturbato” qualche losco affare o, peggio, il gruppo voleva derubarli.
L’uomo ha accennato una reazione a male parole e alzando la voce per attirare l’attenzione e qualche finestra aperta di colpo ha spaventato i malviventi che si sono allontanati in tutta fretta.
Ai due sposini è rimasto un brutto spavento e la voglia di “cambiare casa”.
La notizia si è diffusa nel quartiere e nella zona gira con insistenza il tam tam per organizzare ronde anti malintenzionati.
“La situazione peggiora di giorno in giorno e nessuno fa nulla – si legge sui social – Forse è arrivato il momento di scendere in strada e difenderci da soli”.