Aggiornamento ore 10.40 – Autostrade per l’Italia ha comunicato la riapertura del tratto autostadale della A12 compreso tra Recco e Rapallo, precedentemente chiuso a causa di un incidente.
Al momento si circola su una corsia sola e in direzione di Livorno si registrano 5 chilometri di coda.
Genova – Incidente stradale questa mattina intorno alle ore 8.45 sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante.
Due furgoni che viaggiavano in direzione di Livorno si sono scontrati tra i caselli Recco e Rapallo ribaltandosi; nell’incidente due persone sono rimaste ferite.
A comunicare l’accaduto è Autostrade per l’Italia che fa sapere di aver bloccato il transito nel tratto interessato per permettere i soccorsi ai feriti.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza del km 28.400, sono intervenuti i soccorsi sanitari che si stanno occupando dei due feriti, i soccorsi meccanic, la Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova.
Saranno gli agenti della Polstrada a raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Chi fosse diretto con urgenza a Livorno potrà uscire a Recco, percorrere la Strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Rapallo.
Un grave incidente si è verificato questa mattina a Torino. Una 17enne che stava attraversando la strada è stata investita da una motocicletta. La ragazza è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale C.T.O. dove si trova ricoverata in gravi condizioni.