Genova – In uno degli stand di Euroflora sono in vendita le piantine di cannabis e arriva il cane antidroga della polizia. Il curioso “fuori-programma” è stato ripreso da una foto poi pubblicata sul canale Twitter della fiera e ha fatto sorridere molti.

La presenza delle piantine di cannabis non è passata inosservata e moltissimi visitatori ne hanno parlato sui social, pubblicando moltissime foto.
Si tratta, è bene chiarirlo, di una presenza del tutto legale poichè in esposizione ci sono piantine di una varietà nelle quali il principio attivo THC è assente o comunque al di sotto della soglia minima dello 0,2% che la renderebbe illegale.

La pianta viene venduta “per motivi ornamentali” ed è certificata da enti autorizzati e, a dimostrarlo, sono state anche le visite dei carabinieri “forestali” e della polizia che ha testato le piante con il cane antidroga.

Non a caso, nella foto postata sul profilo Twitter di Euroflora, il messaggio è chiaro: non fatemi perdere tempo, è decorativa.
Probabilmente si tratta di un equivoco che si ripete spesso e molti credono che le piantine siano in effetti di genere “proibito”.

Una consapevolezza che aumenterà in fretta visto che il numero dei negozi specializzati nella commercializzazione della nuova “cannabis legalizzata” aumenta di giorno in giorno.