Genova – E’ riuscita a fuggire appena in tempo, mentre il suo appartamento si riempiva di denso fumo nero per un incendio. Brutta avventura fortunatamente senza feriti per una persona disabile che vive in un’abitazione di via Alassio, nel quartiere genovese di Voltri.
Intorno alle 10 i vigili del fuoco di Multedo sono accorsi in via Alassio a Voltri per la fuoriuscita di fumo da un appartamento sito al terzo piano.
Per cause in via di accertamento da parte del nucleo investigativo antincendio territoriale NIAT, una stanza dell’alloggio ha preso fuoco. Le signora disabile e su sedia a rotelle è stata aiutata da un professionista che ha lo studio nelle vicinanze e che è subito accorso per trascinarla fuori dall’appartamento ormai invaso dal fumo.
I pompieri hanno steso le tubazioni per l’acqua nel vano scale e poi hanno acceso un moto ventilatore per spingere all’esterno il denso fumo nero che stava invadendo tutto lo stabile. La stanza ha subito pesanti danni ed ora si attende una verifica delle condizioni dello stabile per accertare la sua abitabilità.
Indagini in corso per accertare le cause del rogo.