Savona – La città di Savona si prepara a festeggiare Natale e Capodanno con un ricco calendario di eventi per tutti i gusti, in programma per il mese di dicembre.
Fortezza del Priamar sarà uno dei poli più attivi, con l’esposizione di presepi artigianali e statuine a cura dell’artista Luciana Scarone e la fiera “Stile Artigiano Food & Design – La Fortezza del Natale”, rassegna dedicata alla valorizzazione dei settori dell’artigianato.
Spazio anche all’arte e alla cultura, con l’apertura straordinaria in data venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre del Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo, la presentazione di “Un artista per la città” a cura di Lions Club Savona Host al Museo d’Arte di Palazzo Gavotti e l’esposizione del libri di Natale alla Biblioteca Civica Barrili.
Non mancheranno inoltre i classici mercatini di piazza del Popolo, la Fiera di S. Lucia in via Paleocapa, via Manzoni e corso Italia e il presepe a palazzo Comunale, che verrà inaugurato oggi, venerdì 7 dicembre alle ore 17.30.
In piazza Sisto IV, dove stasera sarà acceso l’albero di Natale, domenica 16 dicembre si potrà assistere al confuoco, la tradizionale cerimonia con accensione del ceppo augurale.
Domenica 23 dicembre presso l’Atrio del Palazzo civico del Comune andrà in scena invece il concerto di auguri a cura del Teatro dell’Opera Giocosa, mentre lunedì 31 sarà allestito il grande e scenografico spettacolo pirotecnico musicale allo scoccare della mezzanotte dagli spalti della Fortezza del Priamar.
Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Savona.