HomeGenovaCronacaSciopero dei vigili il 3 febbraio, a rischio la Fiera di Sant'Agata...

Sciopero dei vigili il 3 febbraio, a rischio la Fiera di Sant’Agata e Genoa-Sassuolo

Genova – Nuovo sciopero della polizia locale e fiera di Sant’Agata “a rischio” insieme al pericolo caos per la partita Genova – Sassuolo allo stadio Luigi Ferraris di Marassi.
Rischia di trasformarsi in una domenica da dimenticare quella del 3 febbraio prossimo a causa dell’agitazione del personale della polizia locale. Il braccio di ferro tra i sindacati di categoria e il Comune di Genova prosegue senza tregua e dopo lo sciopero che ha mandato in tilt la città la settimana scorsa, l’incubo potrebbe materializzarsi ancora con lo sciopero di domenica 3 febbraio quando a San Fruttuoso si terrà la tradizionale Fiera di Sant’Agata e a Marassi si giocherà l’incontro tra il Genoa e il Sassuolo.

Ad annunciare la decisione di incrociare le braccia per protesta il sindacato Diccap Sulpl che aveva “firmato” anche lo scorso stato di agitazione riuscendo a far astenere dal lavoro la quasi totalità degli agenti.

I cantunè non lavoreranno per l’intera giornata e salteranno quindi i controlli nella zona tra Terralba e piazza Giusti a San Fruttuoso e attorno allo stadio Luigi Ferraris per la partita.
Eventi di massima attenzione e dove è fondamentale la presenza di persone in divisa per mantenere il traffico nella norma e per controllare eventuali emergenze.

Non è ancora arrivata la “risposta” del Comune che potrebbe decidere di chiedere al Prefetto la “precettazione” ma è evidente che il braccio di ferro tra polizia locale e pubblica amministrazione sta vivendo i suoi momenti più “roventi” e che se non ci sarà una svolta nelle trattative si rischia davvero il caos sulle strade.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f