Genova – Nuovo appuntamento con la Stagione GOG 2018-2019 al Teatro Carlo Felice. Stasera lunedì 28 gennaio alle ore 21 sarà il turno della violinsita Esther Yoo e dell’orchestra Nordwestdeutsche Philharmonie.
I musicisti, sotto la direzione del Maestro Yves Abel, eseguiranno un programma sinfonico dedicato a due grandi artisti del passato: Beethoven e Čajkovskij.
Grande protagonista del panorama internazionale, Esther Yoo già dal suo debutto con La Philharmonia Orchestra nel 2016 aveva riscosso grande successo tra pubblico e critica. Il The Telegraph di lei aveva scritto “Può il mondo accogliere ancora un’ulteriore, brillante, giovane violinista? Sì, se quella violinista è Esther Yoo”.
Vincitrice di numerosi premi, nel 2010, all’età di sedici anni, si è classificata prima al Concorso internazionale di violino Jean Sibelius.
Questo il programma completo del concerto:
- Ludwig van Beethoven:
- Leonora Overture in do maggiore n. 3 op. 72b (1806) Adagio – Allegro
- Pëtr Čajkovskij:
- Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35 Allegro moderato Canzonetta. Andante Finale. Allegro vivacissimo
- Ludwig van Beethoven:
- Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 (1812) Allegro vivace e con brio Allegro scherzando Tempo di Menuetto Allegro vivace
I biglietti avranno il costo di 45 euro per la platea I settore e di 30 euro per la platea II settore. Gli under 30 e gli under 18, inoltre, potranno usufruire dei prezzi speciali rispettivamente di 25 euro e 12 euro.