Portofino – Un grosso cane è caduto dalla scogliera sottostante la chiesa di San Giorgio, affacciata sul magnifico borgo marinaro e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrerlo e riportarlo al suo padrone per le le cure del caso.

Forse la curiosità o un gioco sfuggito al controllo, a causare, ieri pomeriggio, la pericolosa caduta di un cane di grossa taglia dal muretto di sicurezza che circonda la chiesa di San Giorgio a Portofino.

Il grosso animale è precipitato per diversi metri dalla scogliera, restando bloccato tra i massi sottostanti. Il proprietario ha subito chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Rapallo che hanno indossato le imbragature da rocciatore e si sono calati coraggiosamente lungo la scogliera sino al punto dove si trovava il cane.
Dopo averlo liberato lo hanno posizionato in modo sicuro su una barella che è stata riportata sul piazzale della chiesa per poi liberare l’animale e trasferirlo presso un veterinario per le cure e le verifiche del caso.