Genova – In occasione della Festa della Bandiera in programma per martedì 23 aprile, è iniziata questa mattina la distribuzione gratuita di migliaia di vessilli con la croce di San Giorgio.
Durante il frequentatissimo mercato di piazza Palermo nel Municipio VIII Medio Levante, insieme alle bandiere è stato consegnato un programma cartaceo della Festa. La bandiera (misura cm. 50 X 70) è stata distribuita ai cittadini dai volontari dell’Associazione nazionale Alpini – sez. Genova, che domani saranno al Mercato di piazza Gaggero a Voltri.
L’invito a tutti i genovesi è quello di esporre il vessillo e colorare la città di bianco e di rosso.
Sempre a partire da questa settimana verrà allestito un Gran Pavese con migliaia di bandierine in molte vie del centro cittadino: via XXV aprile, via Garibaldi, via XX settembre, via Boetto, via San Lorenzo, nei pressi di palazzo San Giorgio, al Porto Antico, nello spazio tra via Roma con XXV aprile.
Oltre che nei mercati di merci varie, le bandiere si possono ritirare anche negli uffici IAT di via Garibaldi e Porto Antico.
Queste la date in cui le bandiere verranno distribuite nei prossimi giorni:
Martedì 16 aprile – piazza Gaggero a Voltri
Mercoledì 17 aprile – via Tortona a Marassi, via Certosa a Certosa, via Soliman a Sestri Ponente
Giovedì 18 aprile – via Anzani a Sampierdarena
Venerdì 19 aprile – via Isonzo a Sturla
Sabato 20 aprile – piazza Terralba a San Fruttuoso
Lunedì 22 aprile – Fiera dell’Angelo a Molassana.
Le bandiere saranno distribuite a partire dal 20 di aprile, anche in piazza Matteotti e in p.zza Caricamento, a cura degli organizzatori delle seguenti iniziative:
- Fiera del libro – dal 20 al 23 aprile – p.zza Matteotti
- Mercatino di Pasqua – dal 20 al 22 aprile – p.zza Matteotti
- Mercatino dei Prodotti Tipici Regionali dal 20 al 23 aprile – p.zza Caricamento