Palazzo Rosso

Genova – La cultura diventa virtuale: vista la chiusura dei musei, basterà connettersi con i canali istituzionali del Comune (YouTube; Facebook; Visit Genoa, Genovamorethanthis, Musei di Genova; Instagram: @genovamorethanthis, @museidigenova; Twitter: @GenovaEventi) per godersi l’arte, direttamente dal proprio salotto.

«In questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui tutti noi dobbiamo osservare le disposizioni del Governo comunicate con la campagna #iorestoacasa – spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – il Comune di Genova, come altri in Italia, porta nelle case dei cittadini la bellezza e i capolavori artistici racchiusi nei principali musei della nostra Genova».

A partire da stasera, cliccando sul link https://youtu.be/QSGHFNqFsjo  ci si potrà immergere nella magnificenza di Palazzo Rosso in 3D. Il video – che verrà rilanciato anche dal canale Facebook Musei di Genova e dalle stories dell’account Instagram @museidigenova – era stato realizzato in previsione della chiusura del museo per lavori di adeguamento, e avrebbe dovuto entrare a far parte dell’offerta museale. Si è però deciso di condividerlo subito con la città, per alleggerire questo momento critico.

Nei prossimi giorni, sul canale You Tube Genova More Than This si potrà partecipare al primo dei virtual tour in compagnia dei responsabili dei musei. Ad aprire la serie è Palazzo Bianco.

Sempre questa sera, dalle 21 a mezzanotte attraverso la pagina Genovamorethanthis, il Comune partecipa all’evento su scala nazionale  “Notte Bianca Digitale”, organizzato da Invasioni Digitali e dal blogger @insopportabile, che chiude la giornata “L’Italia chiamò”, promossa da MiBACT.