HomeGenovaCronacaAutostrade, operaio travolto da un mezzo da lavori a Masone

Autostrade, operaio travolto da un mezzo da lavori a Masone

ambulanza interno operatoreMasone – Restano gravi, all’ospedale Villa Scassi di Genova, le condizioni dell’operaio travolto ieri sera da un mezzo speciale per le riparazioni sui viadotti dell’autostrada A26 Voltri – Gravellona Toce.
Il pesante automezzo si trovava all’esterno del circuito autostradale quando, per cause ancora da accertare, ha travolto un operaio che è rimasto schiacciato con una gamba sotto una parte del veicolo.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il 118 e l’uomo è stato prima liberato e poi stabilizzato dal personale del 118 per essere trasportato con la massima urgenza in ospedale.
A causa dell’orario – erano le 22 al momento dell’incidente – non è stato possibile l’intervento dell’elicottero del 118 che non vola in orario notturno.

L’uomo è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza e i medici hanno attribuito il codice rosso, il più grave.
Le sue condizioni sono molto gravi e potrebbe perdere una gamba.
In corso anche le indagini per ricostruire con precisione le circostanze dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Il mezzo pesante da lavoro viene usato per la manutenzione dei viadotti autostradali e sono in corso verifiche anche sul rispetto delle normative per la sicurezza sul lavoro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f