Medici

Sant’Olcese – Non ce l’ha fatta Andrea, il ragazzino di 12 anni di Sant’Olcese, gravemente malato, che aveva commosso i social con la lettera, inviata nei giorni delle feste del Natale, in cui scriveva di avere il “sogno” di poter avere un camper per i suoi spostamenti e per le necessità della famiglia, costretta a girare l’Italia per le sue cure.

“La mia vita non è quella di un ragazzino della mia età – scriveva Andrea nella sua lettera – Da quando ho 4 anni convivo con un “amico indesiderato” in testa che mi ha portato ad affrontare 11 interventi di neurochirurgia.
Questo ha portato diverse problematiche al mio fisico. Inoltre, un paio di anni fa, ho perso la vista e, circa 6 mesi fa, sempre dopo un intervento chirurgico, la mia parte sinistra si muove molto di meno.
Ho difficoltà a camminare a lungo perché mi stanco facilmente e ho bisogno di coricarmi. Come famiglia, abbiamo dovuto ripensare a come affrontare la quotidianità fatta di sfide, ma anche di leggerezza.
Per questo, vorremmo chiedervi un contributo, visto il costo elevato, ad avverare il mio desiderio ossia quello di avere un camper.
Ci permetterebbe di girare ovunque, ma avendo una casa mobile sempre a disposizione in caso di necessità.
La vita mi ha tolto tanto, voglio cercare di viverla appieno insieme ai miei fratelli e ai miei genitori assaporando quanto più normalità mi sia concessa.
Sono grato per tutto l’aiuto che ricevo e per la generosità delle persone”.

La notizia aveva commosso il web e sui social era subito partita una gara di solidarietà raccolta anche dal comico genovese Maurizio Lastrico.

Oggi, purtroppo, la notizia terribile della sua morte. Il piccolo Andrea non ce l’ha fatta a sconfiggere la sua terribile malattia e sui social corre il tam tam della commozione.