HomeGenovaCronacaTruffata anziana 85enne a Marassi, le rubano 30mila euro fingendo una contaminazione...

Truffata anziana 85enne a Marassi, le rubano 30mila euro fingendo una contaminazione covid

Genova – Si è presentato alla porta di casa di un’anziana 85enne e l’ha convinta a consegnare tutti i gioielli presenti in casa con la scusa di una possibile contaminazione da coronavirus.
Un truffatore ha messo a segno l’ennesimo caso di raggiro ai danni di persone anziane on città. Questa volta è successo in via Coppedè, nella zona di Marassi Alta.
Il malvivente di è presentato alla porta della pensionata e l’ha convinta ad aprire la porta dicendo di essere un tecnico che doveva verificare eventuali contaminazioni della rete idrica.
La donna è stata convinta a mettere tutti i valori di casa in un contenitore per una “disinfestazione” ma il ladro è poi fuggito con il bottino facendo perdere le proprie tracce.
Da una prima stima sembra che la pensionata abbia consegnato valori per circa 30mila euro.
Quando si è accorta della truffa, il ladro era già fuggito.
Sul posto è accorsa la polizia che indaga su diversi episodi simili in diverse zone della città.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f