Carcare (Savona) – E ‘ stato denunciato l’autore del deposito di materiale e attrezzature edili nell’area del Bormida, a Carcare, classificata come ad alto rischio esondazione.
A scoprire il deposito sono stati i Carabinieri Forestali della Val Bormida, impegnati nelle verifiche per contrastare l’abusivismo nelle aree a rischio esondazione.
I militari della stazione di Cosseria hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria l’autore del deposito di materiale e attrezzature edili vicino al fiume Bormida, in un’area classificata dai Piani di Bacino del fiume che a rischio esondazione molto elevato.
Il deposito, costituito da laterizi, pannelli, bancali con sacchi di cemento, tavolate per casseri e altri materiali edili, occupa una superficie di 5mila metri quadrati, in parte anche di proprietà demaniale.
L’autore dell’illecito, denunciato anche per violazione del Regio Decreto n. 523 del 1904, dovrà provvedere a liberare l’area per garantire la funzionalità idraulica (deflusso delle acque) in caso di piena del fiume.