scaletta scogliera NerviGenova – Con ben sette mesi di ritardo rispetto alle tempistiche programmate, è arrivata sulla passeggiata a mare di Nervi la nuova scaletta per accedere alla scogliera.
La chiatta con l’enorme gru per il trasporto è finalmente arrivata in prossimità della costa e sta posizionando la rampa in metallo oggetto di feroci polemiche per i ripetuti ritardi.

La scaletta doveva essere sostituita a causa delle precarie condizioni di stabilità e per la ruggine che la stava corrodendo rendendola pericolosa.
I lavori di ripristino, però, si sono dilatati al punto che residenti e alcuni consiglieri del Municipio locale hanno presentato proteste ed interpellanze per comprendere perchè dei ritardi e, soprattutto, se il contratto di appalto preveda o meno delle penali per il ritardo nell’esecuzione dei lavori.

I Cittadini non hanno ancora potuto leggere il contratto di appalto ma, nel frattempo, la rampa in metallo – che verrà poi rivestita in parte di legno – è stata montata nel laboratorio di una ditta e oggi trasferita in barca sino alla destinazione definitiva.