HomeGenovaCronacaGenova, il Tar respinge il ricorso di Coop contro Esselunga a San...

Genova, il Tar respinge il ricorso di Coop contro Esselunga a San Benigno

Esselunga camionGenova – Colpo di scena nella storica “guerra” tra Esselunga e Coop. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria ha respinto il ricorso presentato da Coop contro l’insediamento di Esselunga a San Benigno, nel quartiere di Sampierdarena.
La catena di supermercati aveva chiesto al TAR di bloccare le modifiche apportate al PUC per autorizzare la costruzione del secondo maxi supermercato Esselunga nella città di Genova.
La “battaglia” tra i due storici marchi della grande distribuzione prosegue da anni tra reciproche accuse ma con lo sbarco di Esselunga nella città di Genova il livello dello “scontro” si è spostato nelle aule dei Tribunali.
Nel febbraio scorso Coop aveva presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria perché annullasse le delibere fatte dal Comune di Genova per modicare il Puc e permettere il nuovo insediamento.
Il TAR ha però rigettato il ricorso e il progetto può proseguire nelle sue fasi di lavori ed interventi.
Coop Liguria ha già fatto sapere di voler presentare ulteriore ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar e contro l’insediamento Esselunga a San Benigno.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f