HomeGenovaCronacaGenova, Marassi bloccata sino a sera per la protesta dei tifosi

Genova, Marassi bloccata sino a sera per la protesta dei tifosi

Sampdoria contestazione MarassiGenova – Divieti di sosta dalle 7 del mattino e riapertura di corso De Stefanis alle 20 passate. Ancora un fine settimana di assedio per una partita per i residenti del quartiere di Marassi che pagano un prezzo sempre meno tollerabile per il divertimento di una parte della città.
Ai divieti di sosta che scattano incredibilmente alle 7 del mattino con la partita giocata 8 ore dopo, questa volta si è aggiunta la paralisi dell’arteria fondamentale di collegamento tra Marassi bassa e il resto della Val Bisagno. Corso De Stefanis è stata chiusa intorno alle 12 e riaperta completamente al traffico alle 20 passate.
L’esigenza è stata dettata dalla protesta della tifoseria della Sampdoria contro squadra e società dopo la sconfitta sul campo e l’esonero dell’allenatore.
Scene che si ripetono perché c’è chi pensa che una partita di pallone prevalga sul diritto alla libera circolazione dei residenti e di quanti non vanno allo stadio.
La presenza di un numero imponente di forze dell’ordine ha testimoniato la “delicatezza” della situazione.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f