HomeGenovaCronacaMareggiata a Genova, distrutto il gozzo di Sant'Antonio

Mareggiata a Genova, distrutto il gozzo di Sant’Antonio

Boccadasse gozzo distrutto Sant'Antonio GenovaGenova – Le onde impetuose che da ieri martellano la costa della Liguria hanno fatto una “vittima eccellente” a Boccadasse dove è stato distrutto il gozzo Sant’Antonio, l’imbarcazione tradizionale ligure che ogni anno trasporta la cassa processionale dedicata a Sant’Antonio da Padova.
La barca era in secca sulla spiaggia del borgo marinaro e nella notte è stata trascinata dalle onde sino a finire in mille pezzi sugli scogli.
La Festa di Sant’Antonio da Padova a Boccadasse è uno degli appuntamenti più sacri e attesi in Liguria, e viene celebrata il 13 Giugno di ogni anno quando la cassa processionale della vicina chiesa viene portata in processione in mare, accompagnata da altre barche illuminate con torce e candele, sino alla traduzionale benedizione in mare.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f